fbpx

PROFESSIONISTI

Sei un libero professionista? Avvocato, notaio o commercialista? Sei un giornalista o in politica? Aspiri ad acquisire più visibilità, infondere fiducia e sentirti più brillante e disinvolto ma non hai ancora individuato il look ideale per te, che valorizzi appieno il tuo personal branding?

All’interno di questa categoria confluiscono personalità molto disomogenee e come tali vanno trattate. Un professionista deve farsi largo, differenziandosi con un tratto distintivo, per emergere dalla competizione sempre più forte. La tua immagine è una parte integrante del tuo brand e gli abiti che indossi hanno un grande impatto sulle impressioni che produci.

Nel tuo caso potrebbe essere utile sviluppare uno stile personale capace di trasmettere i valori di cui sei portatore (professionalità, innovazione, serietà, creatività, ecc.), ad ognuno il proprio, in modo da fissare nella mente dei tuoi interlocutori un’immagine precisa e riconoscibile.

Ma come fare per comunicare attraverso la tua immagine i valori di cui sei portatore?

Grazie a “il metodo delle quattro E”, sviluppato con l’obiettivo di farti acquisire quella necessaria consapevolezza per posizionare te stesso in maniera efficace agli occhi dei tuoi dipendenti e soprattutto a quelli del mercato che vuoi conquistare.