3 REGOLE PER ACQUISIRE UNA PERSONALITÀ MAGNETICA NEL MONDO REALE

Share on facebook
Share on linkedin

Nell’ambito professionale anche l’immagine ha il suo peso. Ecco 3 regole semplici per acquisire una personalità magnetica attraverso immagini e stile, sorriso e buone maniere.

Essere preparati e competenti nel proprio ambito professionale, così come lavorare senza sosta per raggiungere gli obiettivi preposti, sono alla base del successo professionale, ma non sempre sono sufficienti, soprattutto se nessuno se ne accorge! Non basta impegnarsi a fondo, raggiungere elevati livelli di competenza o avere i prodotti/servizi migliori se tali requisiti non vengono messi nella giusta luce. Questo non significa apparire in modo ossessivo sui social! Non siamo tutti uguali, ci sono persone (e io mi reputo una di queste) che non amano, non vogliono o non possono esporsi: chi per indole, chi per riservatezza o la necessità di rispettare un determinato ruolo. Detto questo però, non possiamo neanche permetterci di passare totalmente inosservati. E quindi, come fare?

LA SOLUZIONE STA NEL COLTIVARE TUTTE QUELLE DOTI PERSONALI CHE TI AIUTINO A SVILUPPARE UNA PERSONALITÀ MAGNETICA PER INNESCARE L’INSTAURARSI DI RAPPORTI D’AFFARI DAL VIVO CON INTERLOCUTORI REALI (E NON VIRTUALI)

Se anche tu non sei disposto a vivere nell’ombra e desideri che le tue capacità vengano riconosciute e apprezzate, seguimi! Ecco qui di seguito 3 strategie pratiche per acquisire una personalità magnetica. Qualità che puoi acquisire o migliorare anche tu, applicandoti con impegno e che a lungo termine si rivelano strategiche; nella tua attività di networking, nella creazione del tuo personal branding, nei processi di gruppo e sulle tue performance e risultati professionali.

IMMAGINE e STILE

In virtù dell’ipotesi secondo cui “Ciò che è bello è anche buono” (Dion, Berscheid, Walster, 1972), alcune ricerche di psicologia sociale, dimostrano come le persone che curano la propria immagine risultano più attraenti, desiderabili e convincenti; tendono a ottenere valutazioni lavorative più positive e più favori; appaiono più sicure di sé e intelligenti. In sostanza, quando scelti con un certo criterio, abiti e accessori contribuiscono a creare un’immagine vincente e coerente con ciò che diciamo e facciamo, esercitando così uno straordinario appeal sulle persone.

SORRISO

Sorridere fa bene a noi stessi e a quanti ci circondano. Un sorriso, quando sincero e autentico, è una dichiarazione di gentilezza, apertura e amicizia. Aiuta a instaurare delle nuove relazioni sociali e ci rende più produttivi nel lavoro.

BUONE MANIERE

In una società che corre, strilla e offende, sembra che la mancanza di rispetto sia diventata ormai un’abitudine. Eppure le buone maniere dovrebbero essere uno stile vita: denotano rispetto, gentilezza e riguardo. Trattare le persone con assertività, educazione e garbo suscita oggi, più che mai, sentimenti positivi in chi li riceve e potenzia la tua capacità di irradiare fascino e carisma. Come amo spesso ripetere, “Il successo è anche questione di immagine” e una buona immagine passa attraverso un look adeguato e un comportamento appropriato che manifestano, in modo chiaro e inequivocabile, rispetto verso il tuo business oltre a esercitano un’influenza positiva sui tuoi interlocutori che saranno inconsapevolmente attratti dal magnetismo della tua personalità.